In linea con le disposizioni normative, ciascuna società Mooney ha adottato un sistema che permette di segnalare, in modo sicuro e riservato, condotte effettive o sospette che possono avere effetti negativi sulla nostra azienda o sul benessere delle persone.
È possibile utilizzare il sistema per segnalare violazioni del nostro codice di condotta o della legge, comprese questioni relative all’estorsione e alla corruzione, al diritto della concorrenza, alla frode, ai crimini finanziari, alla sicurezza alimentare e questioni relative alla qualità, molestie e discriminazione, controlli del commercio internazionale, protezione dei dati personali, diritti e protezione delle persone, gravi danni ambientali o conflitti di interesse. Lo strumento non può essere usato per muovere accuse fallaci contro terzi e, in generale, non possono essere segnalate informazioni deliberatamente inesatte.
Tutte le segnalazioni sono strettamente riservate. Nella fase di invio puoi fornire il tuo nome e i tuoi contatti o, se preferisci, puoi mantenere l’anonimato. Inoltre, hai a disposizione nella piattaforma una “Inbox sicura”, una casella di posta protetta che agevolerà le comunicazioni.
Il portale di “Whistleblowing” è disponibile a questo link: https://mooney.integrityline.com.