Aumento dell’inclusione finanziaria, sostegno alla transizione verso una cashless society e sviluppo del Generosity network.
Il nostro obiettivo è permettere a tutti i cittadini di accedere in modo facile e sicuro a servizi di pagamento e transazionali, come depositi e bonifici, anche nei comuni più piccoli d’Italia. Grazie a continui investimenti nelle proprie infrastrutture, Mooney sta contribuendo attivamente al processo di digitalizzazione del Paese e guida la transizione verso la cashless society. Attraverso l’importante ruolo che stiamo svolgendo nel processo di educazione finanziaria del largo pubblico, vogliamo incentivare l’inclusione finanziaria entro il 2025. Infine, siamo vicini agli Enti del Terzo settore attraverso lo sviluppo della più estesa Generosity Network d’Italia.
Presidio Finanziario locale
Grazie alla capillarità della rete Mooney, ci impegniamo a sopperire alla progressiva chiusura delle filiali bancarie, che sta generando, in diversi comuni d’Italia, un’evidente difficoltà di accesso ai servizi finanziari di base. Siamo sempre al servizio dei cittadini per garantire l’inclusione finanziaria anche nelle zone più remote del Paese. L’obiettivo per il prossimo quinquennio è sviluppare ulteriori prodotti finanziari che consentano di eseguire semplici operazioni comodamente nel punto vendita di prossimità.


Partner strategico della
PA
Mooney è stata inserita da PagoPA al primo posto nella top 5 dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP). Con oltre 28 milioni di operazioni Mooney è il canale preferito dagli italiani per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.
Partner per una cashless society
Grazie ai continui investimenti di ammodernamento delle proprie infrastrutture, Mooney ha assunto un ruolo rilevante nella diffusione dell’utilizzo della moneta elettronica sul territorio italiano. Per incentivare la transizione verso la cashless society, ci siamo fatti carico dei costi interbancari associati alle transazioni cashless POS di tutti i punti vendita della nostra rete. Per continuare ad accompagnare il Paese in questo percorso intendiamo impegnarci, nel corso del prossimo quinquennio, per la digitalizzazione dei biglietti del sistema di trasporto pubblico italiano.


Formazione degli utenti
Mooney svolge un ruolo attivo nel processo di educazione finanziaria del largo pubblico. L’offerta di prodotti caratterizzati da un alto livello di semplificazione della UX e massima accessibilità, come la carta prepagata con IBAN italiano a circuito Visa attivabile sia online che nel punto vendita, gli articolati piani di corsi di formazione dedicati agli esercenti, le campagne di informazione con pratici consigli per il pubblico – sono testimonianza viva di quanto sia importante per noi l’educazione finanziaria.
Generosity network
Per supportare attivamente gli Enti del Terzo Settore (ETS) che operano su base nazionale, abbiamo deciso di mettere gratuitamente a disposizione delle Onlus la piattaforma fintech di pagamenti per la raccolta e la gestione delle donazioni, che possono essere effettuate sia nei punti vendita Mooney sia online. Nasce così la più ampia rete di donazioni d’Italia, la Generosity Network di Mooney, che riduce drasticamente i costi di gestione del denaro contante per le realtà benefiche e permette di raggiungere anche i comuni più piccoli del nostro Paese.

Il nostro obiettivo è permettere a tutti i cittadini di accedere in modo facile e sicuro a servizi di pagamento e transazionali, come depositi e bonifici, anche nei comuni più piccoli d’Italia. Grazie a continui investimenti nelle proprie infrastrutture, Mooney sta contribuendo attivamente al processo di digitalizzazione del Paese e guida la transizione verso la cashless society. Attraverso l’importante ruolo che stiamo svolgendo nel processo di educazione finanziaria del largo pubblico, vogliamo incentivare l’inclusione finanziaria entro il 2025. Infine, siamo vicini agli Enti del Terzo settore attraverso lo sviluppo della più estesa Generosity Network d’Italia.

Presidio Finanziario locale
Grazie alla capillarità della rete Mooney, ci impegniamo a sopperire alla progressiva chiusura delle filiali bancarie, che sta generando, in diversi comuni d’Italia, un’evidente difficoltà di accesso ai servizi finanziari di base. Siamo sempre al servizio dei cittadini per garantire l’inclusione finanziaria anche nelle zone più remote del Paese. L’obiettivo per il prossimo quinquennio è sviluppare ulteriori prodotti finanziari che consentano di eseguire semplici operazioni comodamente nel punto vendita di prossimità.

Partner strategico della
PA
Mooney è stata inserita da PagoPA al primo posto nella top 5 dei Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP). Con oltre 28 milioni di operazioni Mooney è il canale preferito dagli italiani per i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione.

Partner per una cashless society
Grazie ai continui investimenti di ammodernamento delle proprie infrastrutture, Mooney ha assunto un ruolo rilevante nella diffusione dell’utilizzo della moneta elettronica sul territorio italiano. Per incentivare la transizione verso la cashless society, ci siamo fatti carico dei costi interbancari associati alle transazioni cashless POS di tutti i punti vendita della nostra rete. Per continuare ad accompagnare il Paese in questo percorso intendiamo impegnarci, nel corso del prossimo quinquennio, per la digitalizzazione dei biglietti del sistema di trasporto pubblico italiano.

Formazione degli utenti
Mooney svolge un ruolo attivo nel processo di educazione finanziaria del largo pubblico. L’offerta di prodotti caratterizzati da un alto livello di semplificazione della UX e massima accessibilità, come la carta prepagata con IBAN italiano a circuito Visa attivabile sia online che nel punto vendita, gli articolati piani di corsi di formazione dedicati agli esercenti, le campagne di informazione con pratici consigli per il pubblico – sono testimonianza viva di quanto sia importante per noi l’educazione finanziaria.

Generosity network
Per supportare attivamente gli Enti del Terzo Settore (ETS) che operano su base nazionale, abbiamo deciso di mettere gratuitamente a disposizione delle Onlus la piattaforma fintech di pagamenti per la raccolta e la gestione delle donazioni, che possono essere effettuate sia nei punti vendita Mooney sia online. Nasce così la più ampia rete di donazioni d’Italia, la Generosity Network di Mooney, che riduce drasticamente i costi di gestione del denaro contante per le realtà benefiche e permette di raggiungere anche i comuni più piccoli del nostro Paese.