Il top management

Stefania Gentile
Chief Executive Officer
Stefania Gentile è Amministratore Delegato di Mooney da giugno 2023.
Senior executive con consolidato bagaglio di esperienze manageriali in diversi ambiti quali servizi di pagamento, trasformazione IT e digitale, governance e business in organizzazioni ad elevata complessità.
Nel suo percorso professionale oltre alla consulenza in Accenture e PwC, ha lavorato in aziende di primaria importanza quali Intesa Sanpaolo e Nexi, ricoprendo ruoli di sempre maggiore responsabilità.
È stata Direttore Generale di Setefi, seguendo importanti operazioni societarie nel periodo 2015 -2021: dalla vendita della società ai fondi Bain Capital, Advent International e Clessidra, alla sua trasformazione in Mercury Payment Services e successiva integrazione nel Gruppo Nexi.

Salvatore Borgese
Responsabile Strategy & External Affairs
Salvatore Borgese è Responsabile Strategy & External Affairs da agosto 2023.
In precedenza General Manager Commercial & Banking Services di Mooney, è stato Direttore Generale di Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo) dal 2017.
Nel 2012, Borgese fa il suo ingresso in ICBPI (oggi Nexi) in qualità di Direttore Payment Services e nello stesso periodo assume le cariche di membro del board in EPC (European Payments Council), ECC (European Clearing Cooperative), Bancomat, CBI e CIPA.
Dal 2004 in Value Team – Value Partners Group (oggi NTT DATA) ha ricoperto la carica di Senior Vice President e CEO per il settore Financial Services, mentre la sua carriera professionale inizia in Cassa di Risparmio di Torino (oggi UniCredit). Nel 2009 consegue il Master in International Executive Programme presso INSEAD Business School. Attualmente è Docente del Master in Innovazione Digitale e Fintech (Università Cattolica Sacro Cuore di Milano), membro del board APSP e del CeTIF Divisione Bancaria.

Matteo Concas
Digital, Innovation & Experience Director
Matteo Concas è Digital, Innovation & Experience Director da agosto 2023.
In precedenza General Manager Digital & Mobility Services, a valle dell’accordo tra Mooney ed Enel X a luglio 2022, arriva in Enel nel 2020 nel ruolo di General Manager Enel X Pay e Global Head Digital Banking Solutions.
A luglio 2018 Matteo lancia la propria startup Penta, la banca digitale per PMI acquisita successivamente dalla rivale francese Qonto.
In precedenza, lavora nella banca digitale N26 di Berlino nel 2017 con la carica di General Manager Italia, e Head of Growth Europe. Presso Zaoui & Co, nel 2013, diventa senior associate in 4 anni svolgendo il ruolo di M&A advisor a grandi società tech come Alcatel Lucent e Nokia. La sua carriera inizia nel 2010 in management consulting in BPI, prima di approdare a Londra in M&A investment banking nel 2012 presso JP Morgan nel team Technology Media e Telecom. Con una laurea in Business Administration, ha conseguito un Master in Management con specializzazione in Corporate Finance e Corporate Law a Parigi presso la ESCP Business School.

Roberto Taddei
Chief Financial Officer
Roberto Taddei è laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli studi “Roma Tre”.
La sua esperienza professionale è maturata in Gruppi multinazionali e ha inizio nel 2003 in Atlantia, all’interno della funzione Amministrazione e Controllo, per proseguire nel 2008 in Fendi (LVMH Group) come Finance Manager.
In Enel dal 2010, ha ricoperto diversi ruoli in Amministrazione e Pianificazione & Controllo, tra cui Finance Manager dell’area Europe del Gruppo e nel 2012 responsabile Administration & Finance in Enel Russia, con sede a Mosca. Nel 2015 torna in Italia e intraprende il suo percorso in Pianificazione e Controllo in Enel, ricoprendo ruoli sempre più rilevanti, prima come responsabile del Controllo finanziario del Gruppo e successivamente a capo dell’area di Budget e Pianificazione industriale.
Da settembre 2022 è Chief Financial Officer di Mooney.

Daniele Savarè
Chief Technology and Data Officer
Daniele Savarè è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano. Nel 2014 ha frequentato il Leadership Program presso l’International Institute for Management Development (IMD) di Losanna e nel 2016 il Digital and Innovation Program presso l’Institut européen d’administration des affaires (INSEAD) di Fontainebleau.
Inizia la carriera professionale nel 1997 in Accenture nell’ambito della trasformazione tecnologica per proseguire in McKinsey, prima di approdare in Unicredit nel 2010, dove ricopre ruoli sempre più rilevanti nell’area IT e Operations: Responsabile dell’area Pagamenti, poi Infrastruttura e, infine, Responsabile della Sicurezza ICT del Gruppo. Nel 2017 diventa Responsabile dell’Area Sistemi Informativi di CSE (Consorzio Servizi Bancari) e nel 2018 entra in SIA come Direttore Service Line Payments, per poi essere nominato un anno più tardi Direttore Innovation & Business Solutions, con la responsabilità di presidiare l’innovazione e lo sviluppo digitale del Gruppo. Da febbraio 2022 è Chief Technology and Data Officer di Mooney.

Andrea Compagnone
Chief Human Resources Officer
Andrea Compagnone è laureato in Scienze Politiche con indirizzo Politico Sociale presso l’Università degli Studi di Genova.
Dopo aver avviato la sua carriera lavorativa in Banca Primavera nel 2001, Compagnone fa il suo ingresso in Banca Intesa l’anno seguente, ricoprendo diversi incarichi nell’ambito delle Risorse Umane fino alla carica di Responsabile Coordinamento Territoriale Personale e Assistenza Rete Liguria del Gruppo Intesa Sanpaolo nel 2018.
Nel 2019 diventa HR Manager di Exelia S.r.l., società del Gruppo Intesa Sanpaolo con sede a Brasov, in Romania.
Da inizio 2022 è Chief Human Resources Officer di Mooney.