Mooney mira a contribuire concretamente all’evoluzione del Sistema Paese, a beneficio di cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione.

Al fianco dei cittadini
In un contesto di riduzione delle filiali bancarie e, al tempo stesso, di percezione di un generale appiattimento nell’utilizzo dei servizi digitali, offriamo un presidio capillare sul territorio, grazie anche al ruolo cruciale giocato dai titolari dei punti vendita Mooney.
In questo modo, rispondiamo all’esigenza dei cittadini di avere a disposizione una fintech di quartiere che, grazie ai canali digitali e alla presenza anche nei comuni più piccoli del Paese, possa svolgere un importante ruolo sociale, garantendo alla comunità di accedere in modo semplice, veloce e sicuro a un’ampia gamma di servizi di pagamento e di operazioni un tempo possibili solo attraverso il canale bancario.
Al fianco della microimpresa italiana
Da sempre consideriamo i nostri punti vendita convenzionati un asset fondamentale per l’economia del Paese, quale parte fondante del tessuto di piccole e medie imprese italiane.
Per questo, giorno per giorno siamo al fianco degli imprenditori italiani, motore vitale nell’economia italiana, fornendo alla rete degli esercizi convenzionati supporto al business, investimenti diretti, formazione qualificata e un modello comunicativo bidirezionale e all’avanguardia.


Al fianco della Pubblica Amministrazione
Il nostro impegno è per il consolidamento del ruolo di partner strategico della Pubblica Amministrazione nel delicato processo di digitalizzazione del Paese. Oggi Mooney – con pagoPA – è il canale preferito per i pagamenti verso la PA.
Favorire il passaggio dal contante a strumenti tracciabili ha consentito alla nostra realtà di raggiungere un volume di transazioni tramite moneta elettronica pari a circa il 30% del totale pagamenti: una partecipazione significativa allo sviluppo del Paese e alla realizzazione dell’Agenda Digitale.
Al fianco del Paese nell’emergenza COVID – 19
Sin dall’inizio dell’emergenza “Covid 19” abbiamo lavorato con consapevolezza alla messa in sicurezza dell’azienda, assicurando la business continuity e la salute delle persone.
L’azienda ha sviluppato un piano d’azione, con l’obiettivo di supportare e mostrare vicinanza concreta alle persone, alla rete di punti vendita e alla comunità. Un piano che valorizza il ruolo e il contributo attivo dell’azienda sia nel momento dell’emergenza sia nella prossima ripresa economico-sociale del Paese.
Tra le più importanti iniziative avviate, il progetto “100% smartworking”, grazie al quale tutti i nostri dipendenti hanno lavorano da remoto sin dall’inizio dell’emergenza, l’invio a tutta la rete di kit sicurezza contenente dispositivi sanitari e mascherine protettive, un piano dedicato a supportare economicamente i punti vendita convenzionati, grazie all’azzeramento, dilazione e sospensione dei canoni commerciali, donazioni dirette ad autorevoli onlus italiane, in prima linea nelle zone maggiormente colpite dall’emergenza.


Al fianco dei cittadini
In un contesto di riduzione delle filiali bancarie e, al tempo stesso, di percezione di un generale appiattimento nell’utilizzo dei servizi digitali, offriamo un presidio capillare sul territorio, grazie anche al ruolo cruciale giocato dai titolari dei punti vendita Mooney.
In questo modo, rispondiamo all’esigenza dei cittadini di avere a disposizione una fintech di quartiere che, grazie ai canali digitali e alla presenza anche nei comuni più piccoli del Paese, possa svolgere un importante ruolo sociale, garantendo alla comunità di accedere in modo semplice, veloce e sicuro a un’ampia gamma di servizi di pagamento e di operazioni un tempo possibili solo attraverso il canale bancario.

Al fianco della microimpresa italiana
Da sempre consideriamo i nostri punti vendita convenzionati un asset fondamentale per l’economia del Paese, quale parte fondante del tessuto di piccole e medie imprese italiane.
Per questo, giorno per giorno siamo al fianco degli imprenditori italiani, motore vitale nell’economia italiana, fornendo alla rete degli esercizi convenzionati supporto al business, investimenti diretti, formazione qualificata e un modello comunicativo bidirezionale e all’avanguardia.

Al fianco della Pubblica Amministrazione
Il nostro impegno è per il consolidamento del ruolo di partner strategico della Pubblica Amministrazione nel delicato processo di digitalizzazione del Paese. Oggi Mooney – con pagoPA – è il canale preferito per i pagamenti verso la PA.
Favorire il passaggio dal contante a strumenti tracciabili ha consentito alla nostra realtà di raggiungere un volume di transazioni tramite moneta elettronica pari a circa il 30% del totale pagamenti: una partecipazione significativa allo sviluppo del Paese e alla realizzazione dell’Agenda Digitale.

Al fianco del Paese nell’emergenza COVID – 19
Sin dall’inizio dell’emergenza “Covid 19” abbiamo lavorato con consapevolezza alla messa in sicurezza dell’azienda, assicurando la business continuity e la salute delle persone.
L’azienda ha sviluppato un piano d’azione, con l’obiettivo di supportare e mostrare vicinanza concreta alle persone, alla rete di punti vendita e alla comunità. Un piano che valorizza il ruolo e il contributo attivo dell’azienda sia nel momento dell’emergenza sia nella prossima ripresa economico-sociale del Paese.
Tra le più importanti iniziative avviate, il progetto “100% smartworking”, grazie al quale tutti i nostri dipendenti hanno lavorano da remoto sin dall’inizio dell’emergenza, l’invio a tutta la rete di kit sicurezza contenente dispositivi sanitari e mascherine protettive, un piano dedicato a supportare economicamente i punti vendita convenzionati, grazie all’azzeramento, dilazione e sospensione dei canoni commerciali, donazioni dirette ad autorevoli onlus italiane, in prima linea nelle zone maggiormente colpite dall’emergenza.